Nasce l’associazione ex-alunni dell’ITC Tosi
L'ormai ex-preside Di Rienzo lancia la sua nuova iniziativa e chiama a raccolta i diplomati dell'istituto. Al primo appuntamento si presentano in 300
Dopo il tributo sui social network e quello ricevuto dal vivo a scuola arriva anche il saluto degli ex-alunni dell’Itc Tosi che proprio ieri sera hanno cominciato a riunirsi in un’associazione. In almeno 300 ieri sera hanno partecipato all’aperitivo dei diplomati dal 2004-2005 al 2008-2009. A seguire nelle prossime settimane si riuniranno anche quelli degli anni precedenti. Grande festa per il preside che ha lanciato l’idea di creare questa associazione: «Questo strumento servirà a far conoscere ancora di più il Tosi e relazionarlo con il mondo – ha detto l’ex-preside Di Rienzo – perchè questa è la cosa più importante da fare per fare in modo che la scuola non muoia nelle sue 4 mura». Questo insegnamento lo conoscono bene i suoi ragazzi che soddisfatti ora raccontano le loro storie e come il preside Di Rienzo ha dato un indirizzo alle capacità di ognuno: «Molti sono entrati qua senza sapere bene il perchè ma se riesci a farli appassionare possono esprimere grandi potenzialità come Timoty – racconta ancora il preside con affianco un giovane uscito dal Tosi – oggi fa ingegneria ed è riuscito a prendere quel famoso ascensore sociale che parte da una scuola come questa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.