Quasi ventiduemila euro da Regione Lombardia per la polizia di Caronno e Castronno
Verranno acquistate fototrappole, telecamere da cruscotto per le auto in servizio e videocamere indossabili
Oltre ventimila euro dalla Regione Lombardia per rinnovare le dotazioni della polizia locale di Caronno Varesino in convenzione con Castronno.
Ad annunciare l’arrivo del finanziamento il sindaco Giuseppe Gabri: «La cifra di cui disponiamo, quasi 22 mila euro, ci consentirà di acquistare strumenti che metteremo a disposizione della polizia locale attiva sul nostro territorio. Si tratta per il Comune di Castronno di due apparecchi radio portatili e una postazione veicolare, due body cam per il personale di polizia locale che opera su strada, una dash cam per auto di servizio e una fototrappola.
Per il Comune di Caronno Varesino invece verranno acquistati un impianto di allarme destinato alla sede della Polizia Locale, che si trova all’interno dell’edificio comunale, e quattro fototrappole».
Gli agenti in servizio nella sede di Caronno Varesino sono il comandante Roberta Pedrotti e due agenti; il Comune di Castronno sostiene le spese di assunzione del comandante a metà con Caronno Varesino e ha a disposizione altri due agenti.
«Ora abbiamo partecipato al bando per acquistare strumenti di video sorveglianza – conclude Gabri – Il 1° di giugno sapremo se siamo riusciti ad aggiudicarci il contributo di 80 mila euro necessario per implementare la dotazione»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.