Un corteo in centro per la Varese che ripudia la guerra
In marcia nel pomeriggio di sabato 30 dalle stazioni a piazza Monte Grappa, con finale musicale del "coordinamento musicisti contro le guerre"
Sono tornate anche questa settimana le manifestazioni contro la guerra della Rete Varese senza Frontiere: dopo quella di domenica 24 aprile davanti alla base Nato di Solbiate Olona a cui hanno partecipato centinaia di persone, un nuovo corteo, nel pomeriggio di sabato 30, ha animato il centro della città di Varese.
Con loro, più di quindici associazioni si sono affiancate per dire no a tutte le guerre con un corteo che si è snodato dalla piazza della stazione FS fino al pieno centro di Varese, in piazza Monte Grappa.
Qui si è conclusa la marcia ed è cominciato il momento di riflessione e di socialità, con la musica “militante” del “coordinamento musicisti contro le guerre” che ha visto tra i protagonisti gli Hierbamala, i solo White, Valentin Mufila, Alessio Lega, i Tongo Project, Amanaçer trio, Arcubra e Kora’s.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.