Gospel, torna la musica dell’anima
Dal 16 al 18 luglio atmosfere internazionali con il Gospel Festival. Tra concerti, seminari e special guest
L’Associazione Culturale Greensleeves presenta la dodicesima ricchissima edizione del Varese Gospel Festival. Le estati varesine risuonano da anni di questa musica dell’anima: è il Gospel che echeggia nella Città Giardino, richiamando appassionati da tutta Italia. La direzione artistica dell’evento è come sempre affidata a Fausto Caravati, ideatore del festival e di altre importanti eventi in Italia. Tre i concerti ai Giardini, con inizio alle ore 21. Venerdi 16 luglio si esibiranno The Session Voices (Roma) e Free Gospel Band (Legnano); sabato 17 luglio The Pilgrims Gospel Choir (Firenze) e By Grace (Stoccolma), domenica 18 giornata finale con Blooming Kids e Greensleeves Gospel Choir. Sabato 17 dalle ore 14 alle ore 18 all’Auditorium dell’ ex Cinema Rivoli (via dei Bersaglieri 1) è in programma un seminario sulla vocalità gospel, mentre domenica alle ore 11 nella Basilica di S. Vittore tradizionale Santa Messa cantata con i gruppi che partecipano al festival.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.