Bici I love you, a Morosolo benessere e divertimento su due ruote
Si è svolta nella frazione di Casciago la giornata organizzata dalla commissione salute dell'Istituto Comprensivo Campo dei Fiori insieme alle amministrazioni comunali, Fiab e Kiwanis
Una giornata tutta bici a Morosolo, grazie all’evento “Bici I love You” organizzati dalla commissione Salute dell’Istituto Comprensivo Campo dei Fiori in collaborazione con Fiab Varese Ciclocittà, con il patrocinio dei comuni di Casciago, Comerio, Luvinate e Barasso e la partecipazione del Kiwanis Club Varese Odv.
I bambini ed i ragazzi di asilo, elementari e medie su sono misurati su diversi percorsi, gimkane, slalom, superando con la propria bici le prove preparate dalle scuole su un percorso a varie tappe.
Ai fornelli a preparare salamelle e patatine e a servire le maestre e le professoresse delle scuole, insieme ai genitori volontari e al sindaco di Casciago Mirko Reto e all’assessore Caterina Cantoreggi.
L’evento è nel quadro di Bimbimbici, manifestazione nazionale di FIAB per promuovere la mobilità attiva e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.
Una giornata di divertimento e benessere con il ricavato della giornata suddiviso per sostenere le attività delle associazioni genitori delle scuole dell’Istituto Comprensivo di Comerio (scuola primaria e media di Comerio, scuola primaria di Morosolo, scuola primaria e media di Casciago, scuola primaria di Luvinate).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.