Pellicini sul cantiere di via Don Folli a Luino: “Preoccupati per la situazione di stallo”
Si tratta del cantiere iniziato lo scorso 7 marzo all'intersezione tra viale Dante e via don Folli per rendere più efficiente e moderno il sistema fognario luinese

«Siamo molto preoccupati per la situazione di stallo del cantiere di via Don Folli a Luino. A mia domanda, l’Assessore Francesca Porfiri in consiglio comunale rispondeva che i lavori si sarebbero conclusi al 7 maggio. Oggi, invece, siamo ancora molto lontani dalla fine» .
Esordisce così il consigliere di minoranza Andrea Pellicini rispetto al cantiere iniziato lo scorso 7 marzo all’intersezione tra viale Dante e via Don Folli per rendere più efficiente e moderno il sistema fognario luinese. Un intervento che nelle ultime due settimane sembra essere al centro del dibattito cittadino, soprattutto per il disagio che sta creando a commercianti e residenti della zona. E anche se pochi giorni fa, per limitare il più possibile problemi legati alla circolazione, è stata riaperta parzialmente la corsia che collega via Don Folli all’ospedale, i disagi sembrano sussistere.
«Il cantiere è fermo. Nessuno sta lavorando – ha continuano Pellicini – Coloro che gestiscono attività commerciali sul posto sono sconcertati, non solo dal grave ritardo delle opere, ma dalla assoluta assenza di comunicazioni da parte del Comune. Dovremo attendere il prossimo consiglio comunale per avere dei ragguagli?».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.