αρχη100x: in sala Veratti in mostra le opere dei ragazzi del Cairoli
Verrà inaugurata sabato 21 maggio e ospita i lavori svolti dagli studenti nel laboratorio del professor Alessandro Boscarini
Si chiama “αρχη100x – Paintings fresh out of school” e raccoglie i lavori di giovanissimi artisti. Verrà inaugurata sabato 21 maggio alle ore 17 nella Sala Veratti di via Veratti 20 a Varese.
Raccoglie le opere degli studenti del liceo classico Cairoli di Varese che hanno partecipato al laboratorio artistico di Alessandro Boscarini.
È la conclusione di un percorso che il professor Boscarini, ex alunno e giovane artista ( si è diplomato un paio di anni fa all’Accademia, ha svolto al Cairoli e che, già lo scorso anno, aveva prodotto un’opera che oggi si può ammirare fuori dalla presidenza: un De Chirico, reinterpretato, la versione “Carolina” delle “Muse inquietanti” realizzata da una decina di studentesse durante i giorni estivi.
Le opere degli studenti del Cairoli rimarranno in mostra nella settimana tra il 22 e il 29 maggio con orari di apertura dalle 16 alle 19
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.