Manager a confronto su etica e responsabilità
Il convegno che si è tenuto al Cesil di via Pomini, organizzato dall'Aiso, ha visto la partecipazione di un centinaio di addetti ai lavori
Manager che si interrogano su etica, competenza e innovazione responsabile a convegno al Cesil di Castellanza in occasione dell’incontro organizzato per il secondo anno consecutivo dalla Associazione Italiana Società di Outplacement (Aiso). L’importante meeting che si è tenuto ieri, sabato 22 maggio, ha visto la partecipazione di un centinaio di persone che hanno seguito la serie di appuntamenti programmati per tutta la giornata. L’obiettivo è quello di favorire il dialogo tra rappresentanti del mondo associativo, accademico, imprenditoriale, politico e sindacale sulla stretta correlazione tra etica, competenza e responsabilità nella innovazione socio-economica.
Tema centrale del dibattito è l’umanizzazione dell’impresa, realtà fatta di uomini che lavorano per un unico obiettivo e il ruolo che un manager deve avere nella responsabilizzazione e nella promozione di comportamenti etici. Si è dibattuto su temi come la meritocrazia, la gestione del personale, di carriere e di nuovo rinascimento nell’era della tecnologia dove l’uomo riassume tutta la sua importanza e sta al centro di essa. La platea degli ospiti ha visto la partecipazione di testate, giornalisti, professori universitari (Liuc e London School of Economics), consulenti aziendali, membri dell’Aiso, direttori di banca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.