Violenza in aumento nei boschi dello spaccio: torturato e mutilato a Casalzuigno
L’uomo trovato nelle alture della Valcuvia dopo essere arrivato forse solo per rifornirsi di droga: l’hanno trovato nudo per strada i carabinieri
Nudo per strada a Casalzuigno, con un orecchio tagliato, le ossa di un braccio fratturate e segni di frustare sulla schiena. Un avviso. Forse un regolamento di conti, o altro ancora. Sta di fatto che quanto avvenuto fra i 4 e il 5 giugno scorsi nei boschi di Casalzuigno preoccupa. Sul fatto i carabinieri della compagnia di Luino stanno indagando e l’uomo, un 25enne di origini marocchine è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Varese (immagine di repertorio).
Da una prima ricostruzione – ancora un’ipotesi – il venticinquenne potrebbe essere arrivato sul posto per acquistare droga e forse scambiato per un concorrente nel controllo del territorio. Sta di fatto che il ragazzo sarebbe stato legato e frustato su tutto il corpo in particolare sulla schiena e ad un primo esame sulle ferite risultavano alcune fratture al braccio sinistro e il taglio di parte del padiglione auricolare a un orecchio.
Prima di questo episodio legato allo spaccio in questa parte della valle ci fu mesi fa l’arresto e il relativo sequestro di una pistola calibro 38 a Brenta: è una zona non molto distante da quella in cui è stato trovato l’uomo malconcio qualche giorno fa dove sembrano cominciare a circolare parecchie armi. Come il caso di un giovane di 15 anni fermato e minacciato nelle vicinanze con un fucile a canne mozze da un nordafricano uscito dalla boscaglia: il ragazzino, spaventata dopo essere stato minacciato nella zona non distante all’ingresso del paese di Casalzuigno provenendo da Brenta, ha raccontato l’accaduto al padre che ha avvisato i carabinieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.