Ministro Speranza: “Prepariamoci per una nuova campagna vaccinale in autunno”
Intervenendo all'assemblea generale di ANAAO, il Ministro ha parlato della situazione attuale e degli investimenti fatti
Il Covid “è una sfida aperta” e “dovremo prepararci per campagna di vaccinazione in autunno che deve vederci ancora protagonisti, chiaramente con vaccini adattati alla nuova variante“.
Il Ministro ha sottolineato i dati dell’andamento dei contagi di questi giorni : «Siamo ancora dentro questa sfida, anche se siamo in un tempo nuovo e abbiamo strumenti che ci sognavamo due anni fa, quando tutti noi speravamo nell’arrivo di vaccini, di monoclonali e di antivirali ».
Il Ministro, nei giorni scorsi, aveva negato la possibilità di un allentamento delle regole sull’isolamento dei positivi: « In questo momento una cosa del genere non è in discussione. Chi è contagiato deve stare a casa. Oggi in isolamento ci sono 650 mila persone, non è immaginabile che se ne vadano in giro».
Nel suo discorso, Speranza ha anche parlato delle prossime sfide della sanità : «La pandemia ha cambiato l’ordine delle priorità. Abbiamo aumentato di 10 miliardi il fondo sanitario, ci sono i 20 mld del Pnrr e 625 mln per il Sud con il Pon, è stato abolito il superticket e con l’aumento delle borse di specializzazione abbiamo risolto la questione dell’imbuto formativo. Servono, però, ancora più risorse, non bastano e farò tutto il possibile perché già dalla prossima legge di Bilancio ci possa essere un segnale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.