Chi ha visto Gisella? A Vedano Olona si cerca un giovane pitone reale in fuga
Il rettile è stato avvistato nella notte di lunedì 27 giugno in via Trezzi. I proprietari, che lo detengono regolarmente, lo stanno cercando e chiedono di contattarli immediatamente in caso di avvistamento
Per chi teme i serpenti non è una buona notizia. A Vedano Olona si sta cercando un giovane esemplare di pitone reale di nome Gisella, fuggito dalla sua teca, e che da un paio di giorni si aggira nella zona di via monsignor Trezzi. O almeno è qui che è stato avvistato ieri sera, attorno a mezzanotte, nei pressi del deposito del fiorista.
I proprietari del rettile, regolarmente dichiarato e detenuto, lo stanno cercando ovunque. Chi dovesse avvistarlo pregato di chiamare Erich al numero 327 674 9169 oppure Sarah 349 3989147.
Ovviamente sulla pagina Facebook del paese si è scatenato un vivace dibattito tra chi, terrorizzato alla sola idea di incontrarla, minaccia di schiacciare la povera pitonessa con la macchina, e chi è giustamente preoccupato per l’incolumità di Gisella.
Questo pitone, assicurano i proprietari, non è pericoloso, non ha un morso velenoso e arriva al massimo ad un metro e mezzo di lunghezza. E’ detto anche “pitone palla” per via della posa caratteristica che assume se disturbato, nascondendo la testa tra le spire. Gisella, inoltre, è un esemplare giovane, che non ha ancora raggiunto l’età adulta e dunque la sua massima dimensione. Inoltre il pitone reale ha un carattere timido e difficilmente si mostra aggressivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.