Aggredisce la moglie, lo fermano col “taser“ ad Azzate
Carabinieri in azione venerdì sera: l’uomo, 40 anni, ubriaco, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti

L’ha presa con le mani per la gola, e lei ha appena fatto in tempo a sottrarsi per scappare, trovare riparo da alcuni conoscenti e chiamare il 112.
Ma la serata violenta fatta dell’ennesimo maltrattamento in famiglia fra due conviventi quarantenni di Azzate non era finita. Infatti all’arrivo delle pattuglie del nucleo operativo e radiomobile di Varese e degli colleghi della stazione del paese alle porte di Varese l’uomo, ubriaco, ha opposto resistenza: prima non voleva declinare le proprie responsabilità, poi ha cominciato a dare segni di insofferenza e alla fine ha agguantato una bottiglia e tentato di colpire un militare.
A quel punto il personale dell’Arma ha estratto il taser, la pistola ad impulsi elettrici e ha fatto fuoco, immobilizzando l’uomo, ammanettato e portato poi in caserma dove gli sono stati contestati i reati di resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamento in famiglia, che secondo il racconto della compagna andava avanti da tempo.
Ad un controllo sulla situazione pregressa era emerso solo un episodio per il quale in passato era stata chiamata la pattuglia dei carabinieri. Ora l’uomo è finito di fronte al giudice che ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.