Contributo per il pagamento delle bollette: Busto Arsizio riapre i termini per richiederlo
Non tutti i fondi sono andati esauriti entro il termine del 30 giugno e così l'assessore ai Servizi Sociali ha riaperto i termini. La giunta ha anche approvato un sostegno all'associazione Triade Sos Autismo
Su proposta dell’assessore ai Servizi Sociali Paola Reguzzoni, la giunta di Busto Arsizio ha approvato la riapertura dei termini del bando a sostegno delle famiglie in difficoltà economiche per il pagamento delle utenze domestiche.
La decisione è stata presa per offrire a un maggior numero di cittadini la possibilità di presentare la domanda e usufruire della misura, anche oltre la scadenza iniziale del bando, il 30 giugno 2022.
Sarà quindi possibile presentare la domanda entro e non oltre il 16 settembre 2022: i contributi saranno erogati sino all’esaurimento delle risorse disponibili (in totale 305.547 euro derivanti dal fondo ministeriale assegnato al Comune di Busto Arsizio ai sensi del D.L. 73/2021). L’avviso pubblico con tutte le informazioni del caso sarà pubblicato a breve sul sito del Comune.
Su proposta dell’assessore Reguzzoni, inoltre, la giunta ha approvato la concessione di un contributo dell’importo massimo di 2.000 Euro all’Associazione “TRIADE – S.O.S. AUTISMO” per la realizzazione del Campus Estivo per ragazzi autistici e con disturbo pervasivo dello sviluppo che prevede attività sportive, oltre a momenti di vacanza, con il fine di contribuire al miglioramento delle autonomie domestiche e favorire la cura della persona e l’indipendenza dei partecipanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.