Talento e velocità per i Mastini: Marco Franchini torna a Varese
L'italo-canadese, 32 anni, scoperto dai Killer Bees, richiamato in giallonero dopo le ottime stagioni disputate tra il 2018 e il 2020
Non è più un ragazzino come quando arrivò al PalAlbani la prima volta – la carta d’identità segna “32” – ma Marco Franchini dà sempre l’impressione di avere la freschezza dello juniores. E tornerà a giocare a Varese per dare all’attacco dei Mastini il suo contributo in termini di imprevedibilità, velocità e talento.
Nato a Woodbridge, in Ontario, Franchini venne portato in Italia dai Varese Killer Bees che allora disputavano i campionati minori svizzeri e da allora è diventato un vero e proprio varesino d’adozione. Passato a vestire la maglia dei Mastini, l’italo-canadese ha disputato in giallonero due campionati (compreso quello interrotto dal covid) mettendo a referto 82 punti in stagione regolare (45 gol) e altri 7 nei playoff.
Ora, dopo un’esperienza in Division I a Milano e una comparsata ad Appiano (8 punti in 7 gare!) Franchini è stato richiamato a Varese e ha accettato, ingolosito anche dalla possibilità di lasciare il segno sul ghiaccio del nuovo PalAlbani.
«Sono veramente contento di ritornare a Varese, luogo che per me è sempre stata una vera casa. Le persone e i tifosi mi hanno sempre accolto bene, giocatori e società mi hanno trasmesso nuovamente il loro benvenuto e mi fanno sentire ancora parte di una grande famiglia. Ho grande entusiasmo e non vedo l’ora di ritornare dove tutto per me è incominciato. Ho voglia di iniziare e di disputare una grande stagione, nuovamente con i colori gialloneri».
MASTINI VARESE 2022-23
Portieri: Leonardo Mordenti (Ita – c)
Difensori: Sebastian Allevato (Ita/Fin – c), Alex Bertin (Ita – c), Mathieu Desautels (Can – n), Erik Mazzacane (Ita – c), Lorenzo Piccinelli (Ita – d), Andrea Schina (Ita – c)
Attaccanti: Francis Drolet (Can – n), Marco Franchini (Can/Ita – n), Michael Mazzacane (Ita – c), Daniele Odoni (Ita – n), Alessio Piroso (Ita – c), Riccardo Privitera (Ita – n), Andrea Vanetti (Ita – c)
Allenatore: Claude Deveze (Can – n)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.