Soddisfatti del servizio? Un questionario per valutare gli uffici comunali

Via all'operazione-semplificazione in Comune: pe due mesi interviste per capire il grado di soddisfazione e individuare eventuali criticità

Prima un controllo attento delle necessità e delle procedure, poi il lancio della “operazione semplificazione”. Il sindaco Leonardo Tarantino ha già definito il programma operativo: «Inizieremo a breve con un monitoraggio di tutti i procedimenti amministrativi, per individuare punti critici. Il passo successivo sarà un questionario per conoscere il gradimento da parte dei cittadini sui servizi comunali». Le interviste saranno fatte all’uscita delle sedi degli uffici, per due mesi a partire da maggio: addetti comunali – ancora da definire, forse si ricorrerà ai lavoratori socialmente utili che prestano opera in Comune – chiederanno ai cittadini quale sia il grado di soddisfazione o di non soddisfazione dei singoli servizi. «Sempre su questo versante – continua Tarantino – stiamo studiando come armonizzare gli orari degli uffici comunali, per semplificare la vita ai cittadini», aiutandoli ad orientarsi con più facilità nel rapporto con la pubblica amministrazione comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.