L’investimento sulla provinciale al limitare del bosco, addio a Savino Fabio Testino di Cocquio Trevisago
È stato travolto da un automobilista che viaggiava sulla strada provinciale all’altezza di un’azienda agricola che si trova proprio al confine fra i due paesi. Il conducente si è subito fermato a chiamare i soccorsi

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Varese la vittima, Savino Fabio Testino, 35 anni residente a Cocquio Trevisago è stato travolto da un automobilista che la sera di giovedì 1 settembre viaggiava sulla strada provinciale che collega Caldana a Orino all’altezza di un’azienda agricola che si trova proprio al confine fra i due paesi, una strada che taglia una vasta area boschiva che in alcuni punti risulta piuttosto fitta.
Ed è proprio dal limitare del bosco che, sempre secondo i primi rilievi dei militari della stazione di Besozzo, l’uomo sarebbe sbucato sulla provinciale, a piedi, venendo travolto. Il conducente dell’auto si è fermato e ha chiamato i soccorsi: sottoposto ad alcool test come da procedura standard per casi di incidente stradale con feriti gravi ed è risultato negativo. La procura di Varese, come da prassi in questi casi, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale con l’intento di accertare con precisione le responsabilità.
L’incidente è avvenuto poco prima delle sette di sera di giovedì 1 settembre. Sul posto erano accorsi un’ambulanza della Croce Rossa Italiana e l’elisoccorso da Como che, viste le gravi condizioni in cui versava il 35enne, lo aveva trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese. Ma erano troppo gravi i traumi riportati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.