Il pitone Gisella è stato ritrovato nelle campagne di Vedano Olona

Ieri è stata ritrovata Gisella, la femmina di pitone reale scappata dalla sua abitazione di Vedano Olona e in fuga dalla fine di giugno

gerry varie

Una buona notizia per lei, per i proprietari che la cercavano da più di tre mesi e per tutti i vedanesi che temevano di ritrovarsela in casa o in giardino. Ieri è stata ritrovata Gisella, la femmina di pitone reale scappata dalla sua abitazione di Vedano Olona e in fuga dalla fine di giugno.

L’ultimo avvistamento in una notte di fine giugno in via Trezzi. e poi più nulla fino a ieri, quando un uomo l’ha vista in una zona di campagna all’altezza del passaggio a livello tra Vedano Olona e Venegono Superiore e ha avvisato la Polizia locale e i proprietari.

La povera Gisella deve aver avuto un brutto incontro con un predatore, perché è stata ritrovata in vita ma ferita.

“Gisella è a casa al caldo, purtroppo ferita da un rapace – scrivono i proprietari sulla pagina Facebook del paese – Ha già fatto una visita e si spera se la cavi. Ringraziamo il signore che ce l’ha segnalata e la Polizia locale che ci ha avvisato tempestivamente e ci ha permesso di recuperarla”.

Nella foto pubblicata a corredo della bella notizia si vede solo un pezzo di codina che sbuca da quella che sembra essere una coperta. Gisella, finalmente al sicuro e al calduccio, ha iniziato la sua convalescenza.

gerry varie

Chi ha visto Gisella? A Vedano Olona si cerca un giovane pitone reale in fuga

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Renzo Scarella
    Scritto da Renzo Scarella

    bella notizia il ritrovamento sicuramente,peccato che il pitone reale non sia esattamente un animale da compagnia come del resto altre specie selvatiche che alla fine non vivono nel loro ambiente naturale come dovrebbero oppure in apposite strutture di recupero per la re introduzione ma nel caso in una teca con l’ora d’aria piuttosto che in una gabbia.alla fine trattasi di animali selvatici come tigri aquile etc ne’piu’ ne’meno e vanno rispettati e osservati come tali nel loro ambiente naturale e lasciati liberi di riprodursi e vivere come dovrebbero.senza tralasciare il fatto che potenzialmente alcuni sono pericolosi(l’istinto alla fine prevale) e potrebbero ibridarsi con altre specie in modo negativo .a mio avviso pur rispettando l’affetto per l’animale resto contrario a queste mode per l’animale esotico( vedi anche sequestri quotidiani in Malpensa).
    cordialmente
    renzo

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.