Celebrazioni per il 25 aprile a Gallarate
In programma venerdì 16 aprile, alle ore 21.00, nei locali del Circolo Unione Arnatese Cooperativa Sociale
Nell’ambito delle celebrazioni per la Festa della Liberazione del 25 Aprile, l’Anpi di Gallarate promuove alcune iniziative, tra cui la prima quella che si svolgerà venerdì 16 aprile, alle ore 21.00, nei locali della CUAC di Gallarate (Circolo Unione Arnatese Cooperativa Sociale) e che vedrà protagonisti Renato Franchi e l’ “Orchestrina del Suonatore Jones” con il poeta Dario Bertini.
La CUAC di Gallarate (Circolo Unione Arnatese Cooperativa Sociale), la sezione Anpi di Gallarate “Attilio Colombo” presentano e sostengono il nuovo lavoro discografico di “Renato Franchi e l’ Orchestrina del Suonatore Jones” edito con l’etichetta “Storie di note”.
Il disco è l’approdo di un appassionante e originale viaggio musicale che nasce dalla pubblicazione dell’omonimo libro di poesie di Dario Bertini ( già autore di due raccolte premiate dalla critica “Immersioni”nel 2004, “Il rifugio dei sospiri”del 2006), presentato nelle pagine iniziali dal maestro della canzone d’autore Claudio Lolli.
Nell’album scorrono alcune delle liriche tratte dal libro, abbracciate dall suggestivo e innamorato sostegno della migliore canzone d’autore.
“Distilleria di contrabbando”, un libro di poesie, un disco, che scorre nel dolce raccontare attraverso la poesia e la musica, le emozioni dell’amore e della vita che nel vortice impetuoso della realtà quotidiana vengono sempre più spesso trascurate.
Questo particolare incontro artistico ha dato vita ad uno “Spettacolo-Concerto” durante il quale, cosi come nel disco, il giovane autore accompagnato dalla musica e dalle canzoni dell’Orchestrina del Suonatore Jones presenta le sue dolci gemme poetiche.
Così, come il "Suonatore Jones", Dario e la sua poesia, le chitarre e il cantare di Renato , i flauti e l’incantevole sonorità di Marta , Josèlito nel scintillio di chitarre e mandolini, Roberto nel viaggio armonico del suo basso, Giorgio avvolto tra Moog, Hammond e tastiere, Carlo con la magia delle sue ritmiche percussive, Viky immerso tra batteria e sostegni vocali ;guidati dal fido Davide“Cavallo”Saccozza alla regia sonora , si trovano…. "costretti a suonare per tutta la vita lasciandosi piacevolmente ascoltare…".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.