Gender Equality al centro della serata del Rotaract Club Varese Verbano
E’ stata una serata molto formativa nella quale non sono mancate anche attività pratiche ed interattive per apprendere in modo più efficace i contenuti

Sabato 8 Ottobre 2022 il Rotaract Club Varese Verbano, come ogni mese, si è riunito presso il Palace Grand Hotel di Varese per parlare di “Gender Equality” con la relatrice ospite Dott.ssa Michela Tiberti.
E’ stata una serata molto formativa nella quale non sono mancate anche attività pratiche ed interattive per apprendere in modo più efficace i contenuti. Durante la serata è stata svolta anche la visita del Rappresentante Distrettuale del Distretto Rotaract 2042 Edoardo Maria Castelli, che è stato accolto dal Presidente Sofia Sparacia e da tutto il Club.
Il Rappresentante Distrettuale è un figura di coordinamento tra tutti i Club Rotaract di un certo Distretto (o zona geografica) d’Italia. Nella fattispecie del Distretto Rotaract 2042, l’area di competenza riguarda la zona Nord
della Lombardia.
Il Rotaract è un’Associazione no-profit giovanile che ha come scopo quello di svolgere delle attività per la popolazione, con il fine di migliorare il benessere e la qualità della vita. Nello specifico del Rotaract Club Varese Verbano, le attività di quest’anno saranno a favore di ragazzi autistici ad alto funzionamento (con i quali giocheremo a golf ed utilizzeremo lo strumento dello sport come leva di comunicazione), sensibilizzazione sulla donazione di midollo osseo, contrasto delle malattie a trasmissione sessuale e supervisione psicologica a Volontari di Associazioni del territorio.
Con l’occasione di Halloween, il Club organizzerà un “Gala degli Orrori” presso “Madonnina Albergo Ristorante” di Cantello dove parte del ricavato servirà a finanziare iprogetti di Club.
Per iscriversi si può inviare una mail a segreteria.racvareseverbano@gmail.com o raggiungere la pagina Instagram di Club @racvareseverbanophf.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.