Pranzo vicino a Malpensa, 57 turisti spagnoli soccorsi per intossicazione da lasagne
Coinvolta un'intera comitiva spagnola, che dopo il primo pranzo si era trasferita in Valcamonica. Qui è scattato l'allarme, con ambulanze e automedica. Verifiche del Nas dei Carabinieri
Sono intervenute tre ambulanze e un’automedica, per soccorrere i casi più gravi.
Ma complessivamente sono state 57 le persone che si sono sentite male a Darfo Boario Terme, in Valcamonica, nella notte tra martedì e mercoledì.
Si tratta di turisti spagnoli, ospiti in un albergo della zona (estraneo alla vicenda), ma pare che l’origine dell’intossicazione sia da ricercare altrove. Nello specifico in un ristorante nella zona di Milano Malpensa, dove erano atterrati martedì e dove sarebbero stati accompagnati a pranzo, in una struttura del territorio, fuori dall’aeroporto.
Qui avrebbero consumato lasagne, piatto forte del pranzo, a cui avrebbero attinto tutti i presenti. Vomito e diarrea si sono presentati in tutte le persone del gruppo, in alcuni casi con disidratazione particolarmente potente: delle 57 persone sei sono state accompagnate nel piccolo ospedale di Esine, in “codice verde”, per essere reidratate dopo la disavventura.
La comitiva ha in programma un giro turistico nella zona della Lombardia orientale (oggi, mercoledì, chi si era rimesso ha proseguito con una visita a Sirmione). Sull’episodio sta raccogliendo informazioni il NAS dei Carabinieri.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.