In occasione della Patronale di Vergiate un nuovo inno dedicato a San Martino

Il canto è stato composto dal Maestro Roberto Bacchini, con testo di Nicolas Tonoli

Roberto Bacchini

Nella ricorrenza di San Martino (11 novembre) e in occasione della festa patronale la Corale San Martino di Vergiate avrà un nuovo inno – “Tu Sei amore Signore” – composto dal Maestro Roberto Bacchini il testo di Nicolas Tonoli.

«Quest’anno per la ricorrenza del santo patrono si è pensato di dare un tocco musicale appropriato alle celebrazioni commissionando al maestro Roberto Bacchini un nuovo Inno a San Martino. L’idea nata dal parroco don Fabrizio e Roberto Capostagno ha preso vita dal testo che Nicolas Tonoli ha scritto in merito alle vicende legate alla storia del Santo».

Corale San Martino Vergiate
Il nuovo logo della corale di San Martino è stato ideato in occasione del 30° anniversario da Donatella Tamborini

Un omaggio alla corale parrocchiale e a tutta la Comunità vergiatese, che avrà modo di risuonare lungo le navate proprio nei giorni dei festeggiamenti del Santo Patrono.
«La stesura della partitura – spiega il maestro Bacchini – ha tenuto conto della melodia che fosse in un certo senso facilmente memorizzabile». Due sono le partiture, la prima con una versione per solo coro e organo e una seconda più complessa per coro e orchestra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.