In occasione della Patronale di Vergiate un nuovo inno dedicato a San Martino
Il canto è stato composto dal Maestro Roberto Bacchini, con testo di Nicolas Tonoli

Nella ricorrenza di San Martino (11 novembre) e in occasione della festa patronale la Corale San Martino di Vergiate avrà un nuovo inno – “Tu Sei amore Signore” – composto dal Maestro Roberto Bacchini il testo di Nicolas Tonoli.
«Quest’anno per la ricorrenza del santo patrono si è pensato di dare un tocco musicale appropriato alle celebrazioni commissionando al maestro Roberto Bacchini un nuovo Inno a San Martino. L’idea nata dal parroco don Fabrizio e Roberto Capostagno ha preso vita dal testo che Nicolas Tonoli ha scritto in merito alle vicende legate alla storia del Santo».

Un omaggio alla corale parrocchiale e a tutta la Comunità vergiatese, che avrà modo di risuonare lungo le navate proprio nei giorni dei festeggiamenti del Santo Patrono.
«La stesura della partitura – spiega il maestro Bacchini – ha tenuto conto della melodia che fosse in un certo senso facilmente memorizzabile». Due sono le partiture, la prima con una versione per solo coro e organo e una seconda più complessa per coro e orchestra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.