Attilio Fontana apre Glocal: “Questo festival è la storia di un successo editoriale”

Il presidente di Regione Lombardia è intervenuto in apertura della manifestazione che si svolge a Varese da giovedì 10 novembre a sabato 12

Glocal 22

È stato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ad aprire, insieme a Fabio Lunghi presidente della Camera di Commercio Lunghi, l‘undicesima edizione di Glocal, il festival del giornalismo organizzato da Varesenews: «Sono orgoglioso di poter dire di essere stato presente il giorno in cui il festival nasceva e di aver partecipato al battesimo di Glocal. E la seconda considerazione che mi voglio fare è che mi fa piacere che continui ad andare avanti questa iniziativa con grande successo e sempre maggior interesse da parte del mondo della comunicazione».

«Questa è la storia di un successo editoriale, quello di Varesenews che ha avuto il coraggio e la forza di affrontare un mondo nuovo quando sembrava tutto ancora difficile – ha continuato Fontana – Questo evento consente di fare una serie di riflessioni che sono sicuramente importanti: penso ai tanti giovani coinvolti nella manifestazione e al ruolo importante che viene dato loro. Penso al tema della deonotologia che riguarda tutti i giornalisti, ma mi ha fatto anche piacere che Lunghi abbia parlato del nuovo modo di intendere il turismo che gratifica i territori lombardi, un altro dei temi affrontati dal festival. Il vero punto è che il mondo sta cambiando in maniera irreversibile e gli ultimi anni hanno mostrato le opportunità che questi cambiamenti ci hanno portato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.