Giuseppe Perazzolo: “Idee e persone, non partiti”
Già consigliere del centrodestra, è candidato con La Lista Civica, che riunisce persone di idee politiche molto diverse, ma unite da un progetto
Giuseppe Perazzolo è il candidato della Lista Civica, che ha cercato di rompere gli schemi unendo persone con idee politiche molto diverse, ma unite da un progetto: ha alle spalle una esperienza amministrativa come consigliere del centrodestra nel periodo 2000-2005, oltre che negli anni precedenti nelle commissioni.
«Vogliamo staccarci dalle logiche dei partiti. Siamo persone che hanno idee diverse, ma abbiamo discusso a lungo per elaborare il nostro programma. La nostra idea è: idee e persone, non ideologie e partiti. Abbiamo pensato ad un gruppo di lavoro per ogni tema, a cui partecipano persone conosciute e attive in ogni settore».
Quali sono le priorità da affrontare per il paese?
«Prima sfida è il miglioramento della qualità della vita: sgravi fiscali per chi recupera nel centro storico, a partire da via Roma e via Torino. Su questo mettiamo un impegno forte. E poi la sicurezza: non bastano poche telecamere, bisogna rafforzare la collaborazione con la polizia locale degli altri Comuni. Infine, il bilancio partecipativo, che altrove funziona bene».
A proposito di centro storico, avete dei progetti per il vecchio municipio?
«È un edificio che va recuperato assolutamente: metteremo ai voti le proposte. Si può pensare a un polo museale, ma anche ad appartamenti protetti per anziani. L’importante è che il recupero permetta di riscoprire la funzione della piazza, anche a costo di rinunciare ai parcheggi della piazza, che sono comunque pochi».
Sull’acqua condividete la scelta dell’amministrazione? Come vi muoverete?
«Il problema è spinoso. Certamente è necessario verificare le perdite della rete e intervenire. Biosgnerà capire con i numeri in mano se la gestione diretta conviene».
Perché votare Giuseppe Perazzolo e la Lista Civica?
«Siamo con i cittadini casoratesi, per migliorare la qualità di vita. Non promettiamo grandi cose, niente di particolare, ma attenzione all’amministrazione e alla partecipazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.