A Varese Rete degli Studenti Medi e Fronte della Gioventù Comunista insieme in piazza contro il Governo Meloni
"Basta stage e basta strage", questo lo slogan della manifestazione

Nella giornata di oggi, venerdì 18 novembre 2022, in tante piazze d’Italia è stata organizzata una mobilitazione studentesca, una chiamata nazionale da parte del Fronte della Gioventù Comunista. A Varese i giovani di FGC insieme alla Rete degli Studenti Medi, sono scesi in Piazza Monte Grappa dalle 9:30: una manifestazione contro il neo eletto Governo Meloni, i tagli alla scuola e le spese militari a discapito di quelle scolastiche, oltre che contro lo sfruttamento degli studenti con l’attività di scuola lavoro.
“Questa è una chiamata importantissima a livello nazionale dal Fronte della Gioventù Comunista perchè come studenti, lavoratori, ancora una volta, un altro governo, continua a togliere soldi per la nostra istruzione – ha affermato Ettore Valiani – Il nuovo Governo Meloni ha già previsto che nei prossimi anni sottrarrà 115milioni all’istruzione, di cui 30 all’università. L’istruzione continua ad essere messa all’ultimo posto: tetti che crollano, studenti che muoiono in alternanza scuola lavoro, materiale scolastico con costi esorbitanti”.

E prosegue: “Questo governo segue gli interessi di tutti i governi che l’hanno preceduto. Mette al primo posto le persone che guadagnano con il lavoro gratuito degli studenti nelle loro aziende, sono felici di vedere che il governo toglie soldi all’istruzione, che li utilizza per finanziare le spese militari”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.