Andrea Fazioli con “Le strade oscure” finalista al premio Scerbanenco
L'investigatore Elia Contini questa volta è alle prese con un caso che coinvolge un lavoratore frontaliere. Si chiudono oggi le votazioni sul sito dedicato al premio

Lo scrittore Andrea Fazioli con “Le strade oscure” (Guanda) è finalista al premio Scerbanenco, dedicato al romanzo noir. Oggi, sabato 19 novembre, è l’ultimo giorno utile per votare i finalisti sul sito https://www.noirfest.com/news-2022/in-venti-per-il-premio-giorgio-scerbanenco-2022/
“LE STRADE OSCURE”
Nel nuovo romanzo, edito da Guanda, Fazioli ci conduce nell’universo dei frontalieri, di cui si sa tutto e nulla. L’investigatore privato Elia Contini, che si avvicina ormai alla cinquantina, indaga su una storia che coinvolge un lavoratore frontaliere, Ernesto Magni. Un uomo normale che ogni giorno, come altre migliaia di persone, varca il confine svizzero per andare a lavorare. L’uomo attraversa un momento delicato della sua esistenza: il licenziamento, i problemi con la moglie e un rapporto con la figlia da ricostruire. Nel protagonista, come in ognuno di noi, c’è un lato oscuro che potrebbe fare la differenza nell’indagine. Sono pensieri irripetibili, se non davanti a un investigatore come Contini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.