A Castano Primo è arrivato Kray, un luogo dove i ragazzi sono i protagonisti
Lo spazio in piazza San Zenone, inaugurato domenica 20 novembre, sarà gestito dalla cooperativa Albatros

Promuovere il protagonismo giovanile, riqualificare luoghi e spazi cittadini, coinvolgere, aggregare e collaborare con le varie realtà del territorio: è la filosofia di Kray-spazio giovani, in piazza San Zenone a Castano Primo, che d’ora in poi sarà affidato ai giovani catanesi per socializzare e promuovere iniziative culturali e sociali di ogni genere, dal calcio ai fumetti, dalla musica al ping pong passando per i giochi di società e molto altro.
Si tratta di una realtà pensata appunto per i ragazzi e dove ciascuno avrà modo di essere e sentirsi protagonista. E con l’inaugurazione di domenica 20 novembre nell’ambito del progetto Jamming, grazie alla cooperativa Albatros e ai ragazzi dello spazio giovani O-ratio, tra diverse attività e iniziative tra laboratori di skate, musica e sport si è tracciata la via di quello che Kray dovrà essere.
Mi cosa si tratta, nel concreto? Kray è uno spazio per ragazzi e ragazze tra i 12 e i 16 anni gestito dalla cooperativa Albatros, con il patrocinio del Comune di Castano Primo. Lo spazio è aperto tutti i martedì dalle 17 alle 19: chiunque abbia un’idea o voglia proporre qualche attività in particolare, non ha che da farsi avanti.
Dunque, promuovere il protagonismo giovanile, riqualificare luoghi e spazi cittadini, coinvolgere, aggregare e collaborare con il territorio, aiutando anche i ragazzi a socializzare dopo il periodo più duro della pandemia, che li ha visti tra le categorie più colpite in quanto privati di momenti importanti e irripetibili che caratterizzano l’adolescenza, e che ora sono da incentivare e promuovere più che mai.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.