Cgil, Baseotto riconfermato segretario regionale
Si è concluso con la rielezione del segretario uscente iul congresso animato ieri dagli interventi di Epifani e di ben quattro candidati alla presidenza della regione Lombardia
Come atteso, Nino Baseotto è stato largamente riconfermato segretario regionale della Cgil a conclusione del congresso tenutosi ieri e oggi, giovedì 18 marzo 2010, a MalpensaFiere, Busto Arsizio.
Il Comitato Direttivo della Cgil lombarda, eletto dai 631 delegati del congresso che rappresentavano oltre 950.000 iscritti, ha confermato per il prossimo quadriennio il 54enne Nino Baseotto a capo del sindacato confederale lombardo, che già guidava dall’estate 2008. Hanno votato a suo favore in 100 su 149: si registrano anche 19 voti contrari e 30 astensioni, a riprova, pur nell’esito chiaro, di un dibattuto interno molto vivo cui lo stesso segraterio non aveva mancato di fare riferimento nel suo intervento.
La giornata di mercoledì era stata segnata, oltre che dalla relazione di Baseotto, dall’intervento del segretario nazionale Guglielmo Epifani, appositamente giunto da Roma per l’occasione, e da quelli di ben quattro candidati alla presidenza della Regione che hanno accolto l’invito del sindacato: Formigoni, Penati, Agnoletto e il "collega" sindacalista "prestato alla politica" Savino Pezzotta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.