Rubano merce in un supermercato di Laveno, scoperti picchiano l’addetto alla sicurezza
Due cittadini italiani originari di Cittiglio e Cuveglio sono stati arrestati dai carabinieri di Luino

Rubano in un Tigros di Laveno Mombello alcuni articoli di poco valore, ma quando vengono bloccati dall’addetto alla vigilanza invece di riconsegnare la merce, lo aggrediscono. Sono passati così dall’accusa di furto a quella di rapina impropria, due cittadini italiani originari rispettivamente di Cittiglio e Cuveglio.
Il fatto è accaduto lunedì nel tardo pomeriggio: i due avevano pensato di sottrarre dal supermercato Tigros di Laveno Mombello alcuni articoli pensando, spavaldamente, di rimanere impuniti. Un addetto alla vigilanza e controllo aveva però notato gli strani movimenti e fermato uno dei due che era stato visto passare le casse senza pagare. Dalle legittime richieste di chiarimento del dipendente è nata subito una reazione molto violenta del presunto responsabile del tentativo di furto il quale, a quel punto, è stato aiutato dal complice e insieme hanno percosso ripetutamente l’addetto ai controlli.
Quello che era così nato come tentativo di furto si è quindi trasformato in una rapina impropria per l’uso appunto della ripetuta violenza contro il malcapitato dipendente dell’esercizio commerciale. I piani di fuga dei malfattori, a quel punto, sono stati infatti definitivamente guastati dall’intervento repentino, in flagranza di reato, di una pattuglia della locale Stazione dei Carabinieri, dipendente dalla Compagnia Carabinieri di Luino, che ha proceduto all’individuazione e all’arresto delle due persone ritenute responsabili del reato. Dopo gli accertamenti di rito, l’assicurazione delle fonti di prova e la restituzione della merce illegittimamente sottratta, i due presunti responsabili sono stati trasferiti nel carcere di Varese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.