Maxi controllo dei carabinieri nei locali pubblici
Controllate in una giornata 93 persone e identificati una decina di clandestini. Verifiche anche di tipo igienico-sanitario
Maxi controllo dei carabinieri nei locali pubblici della città. Il tutto tra le giornate di lunedì e martedì quando gli uomini dell’Arma hanno identificato 93 cittadini stranieri, di cui una decina erano sprovvisti di permesso di soggiorno e per i quali sono state avviate le pratiche di espulsione dal territorio nazionale.
Proseguono quindi nel saronnese gli specifici servizi posti in essere dai Carabinieri e volti al controllo di esercizi pubblici, ivi compresi quelli gestiti o prevalentemente frequentati da extracomunitari. In tale ambito, nelle giornate di lunedì 15 e martedì 16 marzo si è svolto un servizio di verifica attraverso l’impiego di rilevante numero di uomini e mezzi delle Stazioni dipendenti e del Nucleo Operativo e Radiomobile di questa Compagnia.
Nello specifico sono stati eseguiti 16 accessi ispettivi nei confronti di altrettante attività commerciali tra cui bar, call-center, Internet Point, macellerie islamich, che hanno portato al riscontro di svariate violazioni amministrative, all’accertamento di infrazioni ricadenti nella normativa igienico-sanitaria, oltre all’identificazione di 93 cittadini extracomunitari, fra cui alcuni risultati non in regola con la vigente normativa relativa al soggiorno degli stranieri, per i quali è stata prontamente avviata la procedura per l’espulsione dal territorio nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.