Maxi controllo dei carabinieri nei locali pubblici

Controllate in una giornata 93 persone e identificati una decina di clandestini. Verifiche anche di tipo igienico-sanitario

Maxi controllo dei carabinieri nei locali pubblici della città. Il tutto tra le giornate di lunedì e martedì quando gli uomini dell’Arma hanno identificato 93 cittadini stranieri, di cui una decina erano sprovvisti di permesso di soggiorno e per i quali sono state avviate le pratiche di espulsione dal territorio nazionale.
Proseguono quindi nel saronnese gli specifici servizi posti in essere dai Carabinieri e volti al controllo di esercizi pubblici, ivi compresi quelli gestiti o prevalentemente frequentati da extracomunitari. In tale ambito, nelle giornate di lunedì 15 e martedì 16 marzo si è svolto un servizio di verifica attraverso l’impiego di rilevante numero di uomini e mezzi delle Stazioni dipendenti e del Nucleo Operativo e Radiomobile di questa Compagnia.
Nello specifico sono stati eseguiti 16 accessi ispettivi nei confronti di altrettante attività commerciali tra cui bar, call-center, Internet Point, macellerie islamich, che hanno portato al riscontro di svariate violazioni amministrative, all’accertamento di infrazioni ricadenti nella normativa igienico-sanitaria, oltre all’identificazione di 93 cittadini extracomunitari, fra cui alcuni risultati non in regola con la vigente normativa relativa al soggiorno degli stranieri, per i quali è stata prontamente avviata la procedura per l’espulsione dal territorio nazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.