Il Panettone dei Panificatori per i bambini del Del Ponte
Il dolce che caratterizza le feste natalizie, è arrivato in Pediatria all'Ospedale Del Ponte di Varese, ma anche a Cittiglio, Tradate e Busto Arsizio

Non c’è Natale senza il panettone dei panificatori. Come da tradizione, il dolce che caratterizza le feste natalizie, è arrivato in Pediatria all’Ospedale Del Ponte di Varese portato da fornai e fornarine dell’Associazione Panificatori della Provincia di Varese, che dai tempi dei tempi sostiene i progetti de Il Ponte del Sorriso.
Verrà rigorosamente aperto la sera della Vigilia, quando passerà il vero Babbo Natale con i doni preparati con l’aiuto degli elfi.
Il gruppo capitanato, da Franco Borroni, con tanto di grembiule, ha organizzato il laboratorio creativo con la pasta di pane. Le magiche mani di Angelo Canova hanno aiutato i bambini a modellare lumache, ricci, tartarughe, coccodrilli, trecce e persino una rosa da donare alla mamma. Una volta pronto, il pane è stato messo in forno per poter poi diventare un bellissimo oggetto.
Non solo a Varese in Pediatria e in Neuropsichiatria Infantile, ma anche negli altri reparti pediatrici di Cittiglio, Tradate e Busto Arsizio il buon panettone dei panificatori farà da protagonista in sala giochi, da mangiare tutti insieme a Natale, come si fa in ogni famiglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.