Omicidio Catic, Bacchetta e Merani a giudizio
Inizia il processo contro i due ragazzi varesini per il bestiale delitto dell'amico diciassettenne
E’ stata fissata al primo aprile l’udienza preliminare per l’omicidio di Dean Catic, il ragazzo di 17 anni di Bobbiate che la sera del 22 aprile 2009 fu ucciso da due amici, Jacopo Merani e Andrea Bacchetta. Il corpo fu sepolto nel giardino della casa di Merani, in via Duni, a Bizzozzero ma la polizia lo trovò dopo un’indagine lampo. Un omicidio efferato, consumato in tre diverse riprese. Lo accoltellarono dopo averlo inseguito alle Bustecche, lo trasportarono nel baule e lo colpirono con nuovi fendenti nel parcheggio del campo sportivo del Vivirolo e infine lo finirono a colpi di piccone nel giardino della villetta.
L’inchiesta condotta dal pm Agostino Abate si è chiusa e i due ragazzi non sono mai usciti dal carcere. Bacchetta ha chiesto due volte la scarcerazione ma i giudici l’hanno sempre negata. Il gip Giuseppe Battarino ha anche negato la perizia psichiatrica nei confronti di Merani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.