Si incendia un macchinario, in due respirano il fumo
Le fiamme sono scaturite all'interno di un capannone della Bmp in via Molinetto. Gli intossicati non sono gravi
Un fumo acre partito da un macchinario posizionato all’interno di un un capannone della “Bmp” di Solbiate Arno ha tenuto i vigili del fuoco impegnati con diversi mezzi nel pomeriggio di oggi, martedì 2 marzo. L’allarme è scattato attorno alle 16 nell’azienda che tratta materie gommose e stampa profilati e guarnizioni lungo la via Molinello, nella zona dello stadio "Chinetti".
Due dipendenti che fanno parte della squadra antincendio aziendale hanno cercato di avere la meglio sul principio d’incendio ma hanno inalato del fumo rimanendo intossicati: i due non sono gravi e hanno ricevuto un trattamento sul posto con ossigeno da parte di un’ambulanza del 118 inviata a supporto delle operazioni di spegnimento.
Nel frattempo i diversi mezzi dei pompieri partiti dai distaccamenti di Varese e Busto Arsizio hanno avuto la meglio sulle fiamme e hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona, transennando anche il capannone dove è avvenuto l’incidente. Sul posto, oltre agli uomini del 118, anche una pattuglia della Polizia Locale.
Nella zona una puzza di bruciato ha ammorbato l’aria a lungo ma non sono stati segnalati particolari problemi per i residenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.