Primarie Pd, due seggi a Gallarate per votare il nuovo leader
Si vota domenica 26 febbraio in piazza Libertà e al Cuac

Domenica 26 febbraio dalle 8.00 alle 20.00 gli elettori del partito Democratico sono chiamati a scegliere il segretario fra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein (i due candidati individuati nella prima fase del congresso riservata ai soli iscritti).
A Gallarate sono previsti due seggi: un gazebo in piazza Libertà e presso la sede della CUAC di via Torino 64.
In piazza Libertà voteranno gli elettori dei seggi 1-12 e 19-39 (coloro che risiedono cioè in centro, a Caiello, Cascinetta, Cedrate, Sciaré), mentre alla CUAC gli elettori dei seggi 13-18 e 40-49 (Arnate, Madonna in Campagna, Moriggia, Ronchi).
Il consiglio per tutti è di venire muniti di carta di identità e tessera elettorale. Chi voterà alle primarie sarà iscritto in un apposito registro. Sarà inoltre richiesta a tutti una contribuzione di due euro.
La storica sede del PD non è attualmente agibile e pertanto non sarà sede di seggio.
Elettori/trici fuorisede Italiani/e maggiorenni che intendono votare fuori dal proprio Comune di residenza devono preiscriversi entro le 12 di venerdì 24 febbraio sul sito www.primariepd2023.it
Stranieri residenti in Italia o in possesso di regolare permesso di soggiorno devono preiscriversi entro le 12 di venerdì 24 febbraio sul sito.
I Giovani tra i 16 i 18 anni per votare nel proprio Comune di residenza devono preiscriversi entro l entro le 12 di venerdì 24 febbraio sul sito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.