Marco Rossini è il candidato di Sinistra per Samarate
La formazione della sinistra corre da sola. In lista operai, medici, insegnanti e impiegati: la metà sono donne
La Sinistra per Samarate presenta sua squadra per le prossime elezioni: una corsa in solitaria per la sinistra che ha perso i Comunisti Italiani, ma mantiene aperte le sue liste al contributo della società civile, oltre agli iscritti di Rifondazione. Candidato sindaco è Marco Rossini: 55 anni, docente in una scuola superiore, è già stato consigliere comunale e ha ricoperto la carica di segretario di SpS.
Quanto alla lista, ci sono operai e medici, insegnanti e impiegati, dai 21 ai 76 anni. Le donne sono quasi la metà, 9 su venti candidati. Al centro del programma, in particolare gli investimenti sulla sicurezza stradale e sull’edilizia scolastica, con l’idea di una nuova scuola materna. Sempre in tema di opere pubbliche e gestione delle strutture comunali, la Sinistra propone anche il recupero della ex sala convegni di Piazza Donne della Resistenza, come nuovo spazio culturale cittadino, da affiancare alla biblioteca e a Villa Montevecchio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.