Varese vince lo scontro salvezza: Olbia sconfitto 22-12
Dopo un inizio complicatoil Varese ha reagito e si è sbloccato grazie alla bella meta marcata dal Man of the Match Erik Palla

Al Rugby Varese serviva una vittoria importante per tornare a guadagnare punti e proprio ieri, domenica 5 marzo, i biancorossi l’hanno conquistata affrontando sul campo di casa all’Aldo Levi di Giubiano un Ostia agguerrito.
Dopo un inizio complicato, che ha visto aprire la partita con le Api Olbiesi in vantaggio, il Varese ha reagito e si è sbloccato grazie alla bella meta marcata dal Man of the Match Erik Palla e a ridosso dell’intervallo è riuscito a pareggiare i conti dopo la meta marcata dall’estremo Ficarra. Nel secondo tempo la grinta e la voglia di portare a casa la vittoria ha preso il sopravvento, mostrando un bel livello di gioco che si è visto soprattutto nelle fasi di transizione dove la mediana del Varese ha fatto un ottimo lavoro.
Varese mantiene alto il livello fino all’ultimo nonostante i tre cartellini subiti (giallo per Ciavarrella e Ficarra e rosso per Arreghini), che porta la squadra a dover affrontare la partita in inferiorità numerica: un buon lavoro in touche e una bella pressione in mischia, che ha consentito a Varese di conquistare preziosi vantaggi.
Mete importanti quelle di Ficarra, Lasarte e Palla, che acconsente ai biancorossi di allontanarsi sempre di più dalla zona retrocessione.
“Era una partita non facile da approcciare e gestire – ha affermato il capitano, Davide Bosoni – Uno scontro impegnativo che nonostante sia partito con un loro vantaggio, dal ventesimo minuto del primo tempo in poi, ha visto so fiori carattere e voglia di vincere. Gestita nel miglior modo possibile”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.