Odori molesti a Vedano Olona: aperto il tavolo tecnico con ARPA e ATS
Dopo le tante segnalazioni da parte dei cittadini, l'amministrazione si è mossa coinvolgendo gli organismi competenti

Sono continue le segnalazioni dei cittadini di Vedano Olona in materia di odori molesti pervenute all’amministrazione, che hanno messo in moto il meccanismo previsto in questi casi da leggi e consuetudini: il Comune ha avviato nei giorni scorsi un tavolo tecnico alla presenza degli organismi competenti.
Sedevano vicino al sindaco Cristiano Citterio, nella sala Consiliare di Villa Aliverti, rappresentanti di ARPA Lombardia, ATS Insubria, Provincia di Varese, Polizia Locale e Ufficio Tecnico.
«Il tavolo tecnico è stato avviato ai sensi della DGR 3018/2012 – spiegano dall’amministrazione – per un confronto sulla gestione di questa problematica, dopo una serie di accertamenti tecnici che hanno confermato la regolarità delle attività sul territorio, nell’interesse primario dei cittadini e per dare una risposta il più possibile adeguata, pronta ed efficace alle loro segnalazioni. Sono allo studio diverse procedure e meccanismi, da parte dei soggetti che hanno preso parte all’incontro, e che saranno resi noti non appena definiti dagli uffici competenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.