Sabato 18 marzo la città di Castellanza commemora le vittime del covid
Appuntamento all'ulivo messo a dimora nel 2020 nel cimitero cittadino

In occasione della Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime dell’epidemia di coronavirus, istituita nel 2021, il Sindaco e l’Amministrazione di Castellanza invitano la cittadinanza a un momento comune di commemorazione, sabato 18 marzo alle ore 11,00 presso il cimitero cittadino.
Il luogo di ritrovo sarà l’ulivo messo a dimora nel 2020, per volontà dell’Amministrazione Comunale, in memoria di tutti i cittadini castellanzesi defunti che durante i mesi della pandemia non poterono avere una cerimonia funebre pubblica e come segno di vicinanza alle loro famiglie, costrette nell’isolamento e impossibilitate ad un saluto comunitario. L’ulivo è collocato in prossimità della discesa che conduce ai loculi realizzati negli anni ’90.
“In questa Giornata della Memoria, abbiamo l’occasione di ricordare i nostri concittadini che non ci sono più, stringendoci simbolicamente ai loro familiari, ma anche di ringraziare tutti coloro che con il loro aiuto e supporto hanno contribuito alla salvaguardia della salute della comunità e al funzionamento dei servizi essenziali, agli enti alle associazioni e ai privati che con il loro altissimo senso di responsabilità hanno costituito un caposaldo su cui contare nei momenti di criticità, un patrimonio prezioso da conservare e preservare per le tante sfide che continuano ad impegnare ogni giorno la nostra comunità, anche ora che l’emergenza virus è finalmente alle nostre spalle.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.