Ecorun si apre agli atleti universitari: accordo con CUSI Lombardia
La EcoRun Varese 21100 Half Marathon del 16 aprile sarà valevole come Campionato Regionale CUSI Lombardia

La EcoRun Varese 21100 Half Marathon sarà valevole come Campionato Regionale CUSI Lombardia.
La competizione vedrà gli atleti ritrovarsi, nella giornata del 16 aprile, alle 7.30 per prepararsi alla partenza delle 9, in Corso Matteotti, dove i giovani universitari avranno la possibilità di competere anche per il proprio Campionato Regionale nello scenario della Città Giardino.
«La collaborazione tra Ecorun e CUS Insubria, con il patrocinio di CUSI Delegazione Lombardia aggiunge prestigio alla competizione, che siamo felici di intraprendere per portare avanti l’unione d’intenti che sempre più si sta consolidando con l’Università degli Studi dell’Insubria, permettendoci di raggiungere e sensibilizzare i giovani riguardo il futuro dell’ambiente che li circonda – spiega la nota della associazione – Che la neonata 21100 Half-Marathon possa aver trovato la propria identità in un panorama sportivo e studentesco di tale livello ci riempie d’orgoglio e ci dà la misura dell’importanza che i nostri valori hanno per il territorio e per coloro che lo abitano».
Per gli studenti, EcoRun Varese ha però in serbo un’altra novità: il Contest Cus 10K, legato alla 10 chilometri non competitiva. Un’iniziativa che permetterà ai runner della facoltà con il maggior numero di iscritti di vincere premi targati Cus Insubria. Sarà possibile iscriversi a entrambe le corse sul sito www.endu.net, dove bisognerà specificare Ateneo e Facoltà di appartenenza. Le quote d’iscrizione di entrambe le gare potranno essere ridotte di 2 euro attraverso il codice sconto CORRIECORUN2023.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.