La Varese Design Week accoglie gli alunni delle scuole dell’infanzia
Comune di Varese propone ai Giardini Estensi il laboratorio dal titolo Abitare Varese e dintorni: la città in un giardino...per l'infanzia, con attività rivolte ai bambini e bambine delle scuole dell'infanzia

All’interno della Varese Design Week, il Comune di Varese propone ai Giardini Estensi il laboratorio dal titolo Abitare Varese e dintorni: la città in un giardino…per l’infanzia, con attività rivolte ai bambini e bambine delle scuole dell’infanzia. Nella mattinata di venerdì 24 marzo, dalle 9.30 alle 11.30 circa, il cortile d’onore sarà allestito con esperienze dinamiche per far esplorare gli elementi dell’ambiente e della natura, come foglie, rami e fiori, mentre nel parco saranno presenti delle zone dedicate all’attività laboratoriale: lo stampo delle foglie, la creazione dello “scacciapensieri naturale”, la realizzazione di una mattonella di primavera e di un autoritratto tattile.
«La settima edizione della Varese Design week intende indagare il futuro, riflettendo sul mondo che vogliamo lasciare ai nostri figli – spiega l‘assessora ai Servizi Educativi Rossella Dimaggio – Una bellissima occasione per dare spazio a bambine e bambini delle nostre scuole dell’infanzia, che saranno protagonisti di laboratori creativi con materiali naturali, in uno dei luoghi più belli di Varese. Le esperienze all’aperto e nella natura favoriscono lo sviluppo e diventano straordinarie occasioni educative: per questo saranno organizzati laboratori creativi con materiali naturali dei Giardini Estensi, così che i bambini possano esplorare, apprendere, manipolare i materiali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.