Fabio Lunghi lancia il movimento ConcretaMente
L'ex presidente della Camera di Commercio di Varese ha lanciato sui social il progetto: “È giunto il momento di fare qualcosa in più per mettersi in gioco per provare a cambiare l’approccio in modo positivo e propositivo"

È stata svelata oggi sui canali social “ConcretaMente”, il progetto lanciato dall’ex presidente della Camera di Commercio di VareseFabio Lunghi che, come spiega lo stesso Lunghi, vuole essere «un’associazione culturale con la quale ci occuperemo da civici cercando di coinvolgere le persone che tutte le mattine si svegliano e hanno voglia di mettersi in gioco per migliorare la società e fare qualcosa di nuovo».
Queste le parole di Fabio Lunghi nel corso della diretta social che ha presentato il progetto: «È un momento importante per dare il via a un nuovo progetto che in queste settimane ho preannunciato che si chiama ConcretaMente; una nuova avventura con un po’ di amici. Sono convinto sia un percorso bello e interessante. ConcretaMente è un contenitore umano, un’associazione culturale con la quale ci occuperemo da civici cercando di coinvolgere le persone che tutte le mattine si svegliano e hanno voglia di mettersi in gioco per migliorare la società e fare qualcosa di nuovo. Credo sia il momento della responsabilità, della passione e della competenza. È giunto il momento di fare qualcosa in più per mettersi in gioco per provare a cambiare l’approccio in modo positivo e propositivo. Non siamo contro nessuno, anzi, siamo aperti per lavorare concretamente, come dice il nome dell’associazione. Siamo una decina tra imprenditori e professionisti che stiamo lavorando a questo progetto e chiunque sarà interessato. I nostri interlocutori saranno le istituzioni. Non abbiamo partiti di riferimento, non siamo un movimento politico ma un’associazione culturale e un movimento che vuole approcciare i problemi della società in modo diverso: più chiaro, più concreto, più vicino alla gente. Formulare proposte ai decisori politici. Non saremo mai un partito, ma abbiamo l’ambizione di essere concreti, lavorare con i giovani che hanno a cuore il bene del nostro territorio. C’è grande voglia di concretezza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.