Terza prova stagionale del “Piede d’Oro”, tutto pronto per la Arsalonga
Domenica 2 aprile è in calendario la 4a edizione della prova di Arsago Seprio: 11 chilometri per il percorso lungo, 5 per il ridotto. Lo start alle ore 9 in punto

Domenica 2 aprile si conclude il primo “mini-ciclo” di gare per il calendario del Piede d’Oro che è partito con il botto tra Azzate e Malgesso e che farà tappa ad Arsago Seprio – terza gara consecutiva – prima di una pausa di tre settimane. La Arsalonga è l’appuntamento organizzato con passione dal G.P.A., il Gruppo Podistico Arsaghese, presenza fissa nelle gare del circuito con i propri atleti.
La prova principale, il percorso “lungo”, misura nella circostanza 11 chilometri mentre quello ridotto è sulla distanza dei 5 chilometri. Come tradizione spazio anche per il tracciato per i bambini fino a 10 anni, il “minigiro” da 600 metri la cui partenza è fissata per le 8,40. Alle 9 invece, lo start ufficiale della Arsalonga che è giunta alla sua quarta edizione.
Il quartier generale della manifestazione è il “Campo Arsaghese” di via Gabriele D’Annunzio, dove l’area di ritrovo sarà fruibile fin dalle 7,30 del mattino e dove sarà possibile iscriversi alla corsa sino a un quarto d’ora dalla partenza. I gruppi con almeno 15 componenti devono invece iscriversi entro sabato pomeriggio. La quota di partecipazione è fissata in 5 euro per gli adulti e in 2 euro per gli under 15. Le premiazioni sono invece fissate a partire dalle ore 11.
PIEDE D’ORO 2023 – IL CALENDARIO
17 settembre: Mustonate di Varese
8 ottobre: Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.