Gli Home aprono la stagione “live” del Twiggy
Venerdì 15 gennaio il gruppo veronose sarà in concerto al locale di Via De Cristoforis dando il via ad un anno ricco di concerti
È per venerdì 15 gennaio il primo evento live al Twiggy Caffè. Con la notte di capodanno il locale di via De Cristoforis ha infatti inaugurato il nuovo locale, sottostante all’area caffè, che per tutto l’anno proporrà concerti di ogni genere. Il primo ospite della stagione sarà il gruppo degli Home e il dj-set di Girls On Film.
Gli Home sono un trio esplosivo, dal sound assolutamente moderno e credibile. I tre tenaci veronesi, nel corso della loro intensa attività musicale, si sono esibiti su palchi nazionali ed internazionali riscontrando un buon successo di pubblico e di critica. Il loro punto di forza è proprio l’esibizione dal vivo, la performance della band è una miscela di puro rock’n’roll abbinata ad una sensazionale impertinenza melodica, che fa capo ai grandi del passato, specialmente ai big del British pop quali Beatles, Rolling Stones, The Who. Nel 2007, grazie al loro convincente primo album intitolato "Home Is Where The Heart IS," gli Home hanno potuto esibirsi sul palco del Cavern Club di Liverpool, da sempre la culla del pop, nonchè la mitica "tana" dei Fab Four e, successivamente, nel 2008 il trio ha potuto presenziare sul palco principale dell’ Heineken Jammin’ Festival come supporter di tutto rispetto ad icone rock quali Iggy Pop, Linkin’ Park, The Queen of the Stone Age e molti altri, suonando davanti a migliaia di persone. Nel circuito dei club sono sicuramente degne di nota le partecipazioni come gruppo spalla di Mudhoney, Giuliano Palma and The Bluebeaters E Rooney, nonchè un centinaio di date nei più importanti locali di mezzo paese. Il loro secondo disco intitolato: "The Right Way" (Tea Kettle/Manzanilla) è uscito a Settembre 2009 e contiene al suo interno 13 nuovi brani pop altamente orecchiabili. Girls On Film selezionano la musica che amano di più: Punk, Eighties, Art Rock, New Wave, Shoegaze, Garage, Surf, Psichedelia, Power Pop e tutto ciò che si muove nel panorama del rock alternativo europeo ed americano, con un occhio di riguardo alla musica indie di oggi e ad un mai scontato repechage anni ’60 ’70 e ’80.
Questi i prossimi eventi live al Twiggy:
17 gen 2010 Giusi Bloozy Trio
21 gen 2010 Jentu
22 gen 2010 Railcars
23 gen 2010 merci Miss Monroe + The Lonely Rat
24 gen 2010 Angelo Rossi + Blind Dog Billy
28 gen 2010 Gianni Cipolletti & Blues Feeling
29 gen 2010 Calibro 35
30 gen 2010 A Classic Education
31 gen 2010 Paolo Bonfanti
4 feb 2010 Malcolm Holcombe
7 feb 2010 Maurizio Gnola & Jimmy Regazzon
12 feb 2010 Cymbals Eat Guitars
13 feb 2010 Jackie-O Motherfucker
14 feb 2010 Terry Harmonica Bean
17 feb 2010 James Harben + Fabio Zambelli Trio
18 feb 2010 Andy J. Forest
19 feb 2010 Drink To Me
20 feb 2010 OTR (reunion!) + La Varese Beve
25 feb 2010 Il Teatro Degli Orrori
26 feb 2010 Downpilot
27 feb 2010 Sin Ropas
28 feb 2010 MRB Quartet
10 apr 2010 Peter Kernel + Encode
29 apr 2010 Barzin
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.