Rapina con coltello a Gallarate: ruba pane e sardine e viene arrestato
Sono prontamente intervenuti gli uomini della vigilanza e i carabinieri della compagnia cittadina: l'uomo ha chiesto scusa, ma l'arresto è stato convalidato ed è stato portato in carcere

Una bottiglia di liquore, pane e sardine, che però rischiano di costare caro ad un carpentiere di quarant’anni, cittadino marocchino regolare in Italia: fermato dagli addetti del supermercato di Gallarate aperto 24 ore, nella notte di giovedì 27 aprile, ha estratto un coltello.
L’uomo è comparso in tribunale per l’udienza di direttissima e per il reato di rapina impropria, vale a dire un furto che si trasforma in rapina a causa delle minacce attuate nel tentativo di allontanarsi.
«Chiedo scusa per quello che ho fatto. Avevo bevuto troppo, è solo colpa dell’alcol – ha spiegato l’uomo, difeso dall’avvocato Federica Luoni -. Non so perché ho preso il coltello, non sono una persona cattiva», ha aggiunto alla domanda del giudice sul perché girasse nella notte con una lama in tasca. Proprio la presenza dell’arma bianca ha convinto il vigilante del supermercato a pagargli la spesa (pane, sardine e una bottiglia di Amaretto): l’uomo si è calmato e appena subito dopo i vigilanti l’hanno bloccato, in attesa dei carabinieri del Radiomobile di Gallarate.
L’arresto in flagranza di reato, operato dai carabinieri, è stato convalidato.
A causa dei precedenti penali, di due evasioni dai domiciliari precedenti e per il fatto che girava appunto armato, non gli sono stati concessi i domiciliari: l’uomo è stato portato in carcere. Andrà a processo a giugno, nel frattempo starà in cella a Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.