La Pro a Crema per sfatare il tabù pareggio

I tigrotti saranno di scena al "Voltini" contro il Pergo domenica 20 dicembre per la prima di ritorno. Rientrano Rinaldi e Cristiano, ballottaggio Urbano-Ripa in avanti

La buona prova offerta a Foligno, il ritorno di pedine importanti e un tabù pareggi da sfatare sono le armi su cui farà affidamento la Pro Patriaper cercare di portare a casa tre punti dalla difficile trasferta di domenica 20 dicembre (ore 14.30) che la vedrà impegnata allo stadio “Voltini” contro il Pergocrema. Mister Vincenzo Cosco, rispetto all’1-1 ottenuto contro i falchetti umbri potrà contare sui rientri di Geppy Rinaldi e Domenico Cristiano per puntellare al meglio il proprio undici titolare. L’allenatore tigrotto dovrebba schierare il solito 4-4-1-1 con Caglioni in porta, Aquilanti e Chiecchi sulle fasce difensive e la coppia Rinaldi – Pivotto al centro. A centrocampo i mediani saranno Cristiano e Passiglia – ancora fuori Bruccini dopo la contusione all’anca -, mentre le ali saranno Pacilli e Baù. In attacco la fantasia di Matteo Serafini sarà a disposizione di uno tra Urbano e Ripa, in gol a Foligno entrando dalla panchina.

Il Pergocrema non sta passando un momento positivo. Dopo l’esonero di Claudio Rastelli, la panchina è stata dapprima affidata a Roberto Banazzi, a cui è stato affiancato in un secondo momento Alessandro Scanziani. Il Pergo naviga nelle zone basse della classifica, avendo ottenuto fino a questo momento della stagione 16 punti, uno in meno della Pro. Il Pergo può contare su una rosa competitiva, ma che fino ad ora non ha dato i risultati sperati. In attacco l’anima della squadra è il bomber Giuseppe Le Noci, autore fino ad oggi di 11 gol, una delle punte più prolifiche della categoria e primo tra i cannonieri del girone A, mentre i tifosi gialloblu stanno ancora aspettando il miglior Degano. L’attaccante arrivato dopo lo svincolo dal Pisa non ha ancora dimostrato il suo valore, venendo anche duramente contestato dai propri sostenitori per lo scarso impegno in campo; per lui 10 presenze e zero gol.
Nello scontro d’andata, giocato allo “Speroni” lo scorso 17 agosto, i cremaschi ebbero la meglio sulla Pro Patria per 2-1 con i gol di Le Noci e Uliano, ma le due squadre sono profondamente cambiate da allora, a partire dalle guida in panchina.

Pergocrema – Pro Patria (Probabili formazioni):

Pergocrema: Colombi, Ghidotti, Federici, Cazzola, Bonfanti, Trovò, Galli, Guerci, Degano, Florean, Le Noci, Uliano. All. Bonazzi e Scanziani.
Pro Patria: Caglioni, Aquilanti, Rinaldi, Pivotto, Chiecchi, Baù, Cristiano, Passiglia, Pacilli, Serafini, Urbano (Ripa). All. Cosco.
Arbitro: Irrati di Pistoia (Perrone e Moretti).

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.