Un evento speciale di Ballafoon celebra l’inclusione e la convivenza a Varese
La cooperativa Ballafoon, attiva dal 2006, si occupa dell'accoglienza dei migranti e dell'inserimento nella comunità locale

Ieri sera, sabato 6 maggio. la cooperativa sociale Ballafoon ha animato la festa di San Vittore di Varese con un evento speciale ai Giardini Estensi, dedicato all’inclusione e alla convivenza tra le diverse comunità presenti nel territorio. Ballafoon, attiva dal 2006, si occupa dell’accoglienza dei migranti e dell’inserimento nella comunità locale.
L’evento ha avuto inizio alle 18 con un ricco buffet di cibo etnico proveniente da tutto il mondo, accompagnato da spettacoli e musica. Alla serata hanno partecipato anche le comunità del Salvador e delle Filippine, con l’obiettivo di condividere esperienze e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dell’inclusione sociale e culturale.
Dalle 21, sono state raccolte le testimonianze dei migranti che hanno condiviso il loro “desiderio di un futuro migliore” e le sfide affrontate per integrarsi nella comunità locale. Thierry Dieng, Responsabile all’Inclusione di Ballafon Società Cooperativa Sociale, ha sottolineato l’importanza del dialogo tra le diverse comunità per costruire una società più inclusiva e accogliente.
La serata si è conclusa con la Deside Night Music, che ha visto esibirsi Sanzamanu e la Baffalon Band, per celebrare la convivenza tra le diverse comunità di Varese. L’evento ha invitato la comunità locale a scoprire il lavoro di Ballafoon e a contribuire alla costruzione di una società più inclusiva e accogliente per tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.