Un evento speciale di Ballafoon celebra l’inclusione e la convivenza a Varese

La cooperativa Ballafoon, attiva dal 2006, si occupa dell'accoglienza dei migranti e dell'inserimento nella comunità locale

ballafon varese giardini

Ieri sera, sabato 6 maggio. la cooperativa sociale Ballafoon ha animato la festa di San Vittore di Varese con un evento speciale ai Giardini Estensi, dedicato all’inclusione e alla convivenza tra le diverse comunità presenti nel territorio. Ballafoon, attiva dal 2006, si occupa dell’accoglienza dei migranti e dell’inserimento nella comunità locale.

Galleria fotografica

Una serata con Ballafon ai Giardini di Varese 4 di 22

L’evento ha avuto inizio alle 18 con un ricco buffet di cibo etnico proveniente da tutto il mondo, accompagnato da spettacoli e musica. Alla serata hanno partecipato anche le comunità del Salvador e delle Filippine, con l’obiettivo di condividere esperienze e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dell’inclusione sociale e culturale.

Dalle 21, sono state raccolte le testimonianze dei migranti che hanno condiviso il loro “desiderio di un futuro migliore” e le sfide affrontate per integrarsi nella comunità locale. Thierry Dieng, Responsabile all’Inclusione di Ballafon Società Cooperativa Sociale, ha sottolineato l’importanza del dialogo tra le diverse comunità per costruire una società più inclusiva e accogliente.

La serata si è conclusa con la Deside Night Music, che ha visto esibirsi Sanzamanu e la Baffalon Band, per celebrare la convivenza tra le diverse comunità di Varese. L’evento ha invitato la comunità locale a scoprire il lavoro di Ballafoon e a contribuire alla costruzione di una società più inclusiva e accogliente per tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una serata con Ballafon ai Giardini di Varese 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.