A Casciago cambio di passo con la comunicazione
Inaugurato il primo foglio comunale d’informazione, un semplice formato A4 fronte e retro, intitolato “Alcune notizie per i cittadini”
A Casciago sono state introdotte dall’attuale amministrazione alcune innovazioni per quanto riguarda la comunicazione da parte del Comune nei confronti dei cittadini.
La comunicazione è uno dei fulcri principali del programma di governo del territorio, ed appunto per questo i componenti del gruppo di maggioranza delegati e questo incarico, Fabio Franco e Simone Fraietta, con l’ausilio e l’approvazione dell’intera amministrazione, hanno inaugurato il primo foglio comunale d’informazione, un semplice formato A4 fronte e retro, intitolato “Alcune notizie per i cittadini” fotocopiato in proprio su carta riciclata e recapitato lo scorso metà ottobre alla famiglie casciaghesi.
Da qualche giorno a questa parte, sono state posizionate anche tre nuove bacheche informative, che vanno a sostituire quelle precedenti ormai usurate e mai cambiate, nella frazione di Morosolo in piazza Giovanni XXIII , davanti allo stesso comune di Casciago in largo Alcide De Gasperi e in via dell’Acqua angolo via del Campanazzo.
Due di queste tre bacheche, non sono state acquistate dall’amministrazione comunale ma sono frutto di una donazione.
C’è da sottolineare che questa operazione è avvenuta grazie alla collaborazione di un’azienda privata ed è stata portata avanti dal gruppo di maggioranza, con il fermo intento di cercare in maniera alternativa soluzioni per offrire un servizio alla cittadinanza, senza gravare sempre e comunque sulle casse del Comune.
Inoltre, l’attuale amministrazione si sta attivando per posizionare altre due bacheche, alla stazione FNM di Casciago-Morosolo e nella nuova piazza Cavour, ritenuti due punti importanti e di passaggio del comune stesso, ed anche in questo caso si punta a trovare soluzioni che non richiedano l’intervento di risorse finanziarie comunali
Nei prossimi mesi inoltre, l’amministrazione cercherà anche le risorse finanziarie e il modo più opportuno per rifare il sito internet del Comune.
Sito che sarà più dinamico, aggiornato, moderno e soprattutto conforme alle nuove direttive governative .
Si intende inoltre attivare attraverso il sito, per coloro che vorranno registrarsi alla newsletter comunale, in modo cosi da avere un filo diretto doverosamente innovativo nella comunicazione, tra Comune e cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.