Una nuova Risonanza Magnetica per l’Ospedale di Tradate
L'installazione occuperà le prossime settimane e la macchina dovrebbe entrare in funzione per la metà di giugno
È arrivata questa mattina all’Ospedale di Tradate la nuova Risonanza Magnetica, frutto di un investimento finanziato dai fondi della missione 6 del PNRR per le grandi apparecchiature. Si tratta di una macchina da 1,5 tesla, come la precedente, ma più veloce nell’acquisire le immagini – consentirà di quasi dimezzare i tempi di esecuzione degli esami – e più raffinata nelle ricostruzioni.
L’installazione occuperà le prossime settimane e la macchina dovrebbe entrare in funzione per la metà di giugno. “L’installazione della nuova Risonanza magnetica a Tradate – ha sottolineato il Commissario straordinario di ASST Sette Laghi, Giuseppe Micale – rappresenta un momento cruciale del rinnovamento tecnologico in corso in ASST Sette Laghi. La nostra Azienda è particolarmente impegnata sul tema dell’innovazione tecnologica così come sul fronte degli interventi strutturali. È una fase di trasformazione importantissima quella che stiamo attraversando, da cui la sanità di questo territorio uscirà profondamente rinnovata”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.