«Bardi e menestrelli», il 4 dicembre la premiazione
Un reading letterario e musicale accompagnerà la premiazione dei vincitori dell'ottava edizione del concorso promosso dall'assessorato alla Cultura del Comune
Saranno consegnati venerdì 4 dicembre i premi ai vincitori dell’ottava edizione del concorso letterario «Bardi e Menestrelli». L’appuntamento è fissato per le 21 all’interno della sala consiliare di via De Amicis.
Dedicato quest’anno al tema della diversità, il concorso ha visto la partecipazione di oltre 270 scrittori da tutta Italia, che hanno inviato alla giuria i propri componimenti in prosa ed in poesia. I migliori dei quali saranno letti al pubblico durante la serata che, presentata da Ettore Marzano, vedrà un reading delle testi più interessanti di questa ottava edizione della manifestazione affidata alle voci di Francesco Caletti e Anna Mercandelli, accompagnati dalle musiche di Andrea Patella.
«Citando una frase di Oscar Wilde, per cui ‘Nessuno può essere libero se costretto ad essere uguale agli altri’, abbiamo voluto fornire ai concorrenti una chiave di lettura ben precisa rispetto a come intendere il tema, sottolineando il concetto dell’unicità dell’individuo, la cui individualità, unica e irripetibile, ha un valore capace di arricchire tutti. Una risposta, questa, alla tendenza omologatrice della cultura di massa, veicolata dai mass media», spiega l’assessore alla Cultura Marta Sarti, «anche in questa ottava edizione registriamo un incremento nel numero dei partecipanti, a riprova del valore culturale che questa manifestazione, ormai di risonanza nazionale, ha assunto nel tempo. Tutto ciò ha reso certamente ancora più impegnativo il compito della Giuria, che ringrazio per il lavoro svolto con passione e competenza».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.